Fiera del Disco di Roma – XXI EDIZIONE

Oggi mi sono fatto un giro alla ventunesima edizione della Fiera del Disco di Roma,  in questo reportage vi racconto quello che ho visto.

FIERA_DEL_DISCO_ROMA_2018_LIMONATA_MAGAZINE_25

Patrocinato dalla Regione Lazio come “manifestazione di interesse culturale” Music Day Roma vanta oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia.

L’evento è oramai tra i più importanti sul territorio nazionale nel suo genere, il più prestigioso del centro-sud con una presenza di pubblico che raggiunge gli oltre 1000 visitatori ogni anno.

FIERA_DEL_DISCO_ROMA_2018_LIMONATA_MAGAZINE_10

Music Day si articola in due giornate ed è ospitato dall’area conferenze dell’Hotel Mercure Roma West di Spinaceto.

La fiera, distribuita su due padiglioni, propone una vasta selezione di dischi in Vinile, Cd, Manifesti, Riviste, Oggettistica, Memorabilia, ed è arricchita da incontri e conferenze con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi.

A disposizione dei visitatori una vastissima selezione di dischi nuovi e usati, edizioni limitate e pezzi unici, con centinaia di titoli di generi differenti tra cui: Pop, rock, disco, heavy metal, funky, jazz, hip hop, techno e house.

 

Nel complesso ho trovato una bellissima atmosfera, una location ordinata e una organizzazione impeccabile.
Ho avuto la possibilità di chiacchierare con numerosi rivenditori e appassionati di dischi in vinile che con gentilezza e affetto mi hanno fatto conoscere più approfonditamente il mondo del collezionismo discografico.

Alla fine della mattinata sono riuscito a portarmi a casa due piccoli tesori: il Greatest Hits dei RunDMC e The Libertines: il secondo album dell’omonima band, spendendo in totale 8 euro.

FIERA_DEL_DISCO_ROMA_2018_LIMONATA_MAGAZINE_bottino
Era la prima volta che partecipavo ad un evento del genere, e grazie a questa esperienza più che positiva sono sicuro che tornerò a visitare anche le prossime edizioni.

Di seguito il mio reportage fotografico.

Andrea Varlaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...