Spring Attitude Festival 2018: l’autunno è la nuova primavera

Si è appena conclusa la nona edizione di Spring Attitude, il Festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea di Roma, che quest’anno, sotto la direzione artistica di Andrea Esu, ha accolto oltre quaranta artisti provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione si è articolata in due location esclusive della night-life capitolina, il Mattatoio Testaccio e l’Ex Dogana.

SPRING_ATTITUDE_ANDREA_VARLARO_1

“Fall is the new spring”, l’autunno è la nuova primavera. 

Un forte legame tra le nuove forme di espressione in costante evoluzione della cultura digitale moderna e alcune delle più interessanti proposte musicali contemporanee del panorama nazionale ed internazionale, potremmo riassumere con questo concetto la filosofia che ha caratterizzato l’edizione appena conclusa di Spring Attitude.

Un festival partito dalla musica elettronica, per esplorare senza pregiudizi i nuovi linguaggi della comunicazione e le nuove tendenze sociali, alla ricerca di mondi paralleli e universi alternativi.

Per la prima volta nella sua storia, l’evento ha ospitato un palco dedicato esclusivamente ad alcune delle realtà musicali italiane più apprezzate del momento: l’Italian Attitude Stage.

Artisti internazionali di spicco insieme a giovani talenti emergenti hanno arricchito la tre giorni di grande festa con diverse performance multimediali, guidando i visitatori attraverso un percorso originale fatto di luci, immagini e suoni.

SPRING_ATTITUDE_ANDREA_VARLARO_13

Unica nota dolente: il tempo, pessimo.
La pioggia è stata una seccante routine quotidiana che ha messo a dura prova la pazienza dello staff e del pubblico (numerosissimo), per tutta la durata della manifestazione.

Spring Attitude, grazie ad una organizzazione solida e ad una direzione artistica lungimirante, si conferma con questa ultima edizione uno degli avvenimenti culturali più interessanti del panorama nazionale.

Di seguito il nostro reportage fotografico. Buona visione!

La line up completa di Spring Attitude – Fall is the new Spring 2018

lineup_spring_attitude

Articolo e fotografie di Andrea Varlaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...